Queste sono regole di buon senso e di buona condotta che dovremmo sempre mettere in pratica prima di volare. Ci aiutano infatti a scegliere e a pianificare un migliore viaggio, evitare noie e contrattempi in aeroporto, a proteggere la nostra salute prima e durante il volo. In questo modo è possibile iniziare un viaggio con il piede giusto!
Quante di queste cose fai? Scoprilo: visita la Galleria!
Per un volo migliore
Queste sono regole di buon senso e di buona condotta che dovremmo sempre mettere in pratica prima di volare. Ci aiutano infatti a scegliere e a pianificare un migliore viaggio, evitare noie e contrattempi in aeroporto, a proteggere la nostra salute prima e durante il volo. In questo modo è possibile iniziare un viaggio con il piede giusto!
Scoprile: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Fonte: © Freepik / benzoix1. Mangiare esotico
Prima di partire per un viaggio è possibile sentirsi già...altrove, ed avere quindi voglia di sperimentare qualcosa di esotico.
Non essendo però piatti a cui si è abituati non sai come reagirà il tuo stomaco durante un volo. Meglio evitare del tutto cattive sorprese poichè I rischi d'indigestione aumentano in volo.
L'aria all'interno dell'aereo è pressurizzata, cosa che espande i gas nello stomaco.
Fonte: © unsplash / Maxime2. Viaggiare con un bagaglio troppo pesante
Aldilà della praticità di viaggiare con bagagli più leggeri, fate sempre attenzione al peso del bagaglio che imbarcate.
Superare il peso consentito vi metterà di fronte ad una scelta: pagare per la differenza o non pagare?
Cercate sempre di prendere lo stretto necessario, lasciando spazio per i souvenir e ricordate che molte cose come shampoo o deodorante possono essere acquistate al duty free o direttemente a destinazione.
Fonte: © Pexels / Timur Weber3. Non mettere in sicurezza il bagaglio
La sicurezza prima di tutto! Chiudete bene la vostra valigia utilizzando un lucchetto specifico o la chiusura a codice se presente.
Evitate di farvi impacchettare la valigia di cellophane, oltre che per ragioni ambientali sarebbe un incubo doverla riaprire qualora aveste scordato qualcosa al suo interno.
Fonte: © unsplash / American Green Travel4. Non fare il check-in online
Le compagnie aeree cercano sempre di ottimizzare le presenze a bordo dei propri voli. In Particolare quando si tratta di voli low-cost.
Per evitare quindi brutte sorprese fate sempre il check-in online non appena è possibile per essere certi al 100% di prendere l'aereo.
Fonte: © unsplash / Larissa Gies5. Non scegliere il posto a sedere
Informatevi bene sulla conformazione del vostro aereo per scegliere sempre il posto che più soddisfa le vostre esigenze.
Potreste aver bisogno di più spazio per le gambe o di essere più vicini alla toilette, o più semplicemente desiderate essere vicini al finestrino per ammirare il panorama!
Fonte: © Pexels / Kelly6. Non usare un borsello
È pratico raggruppare in un borsello i biglietti aerei, i documenti e magari qualche spicciolo. Farlo significherebbe aggiungere un "pezzo" al vostro carico da gestire che, rispetto ad uno zaino, risulterebbe più difficile da localizzare in caso di smarrimento (o di furto).
Fonte: © unsplash / Nicole Geri7. Caricarsi di liquidi
Ricordate che il limite per i liquidi che potete portare nel bagaglio a mano è di 100ml.
Ricordate che, non essendo previste misurazioni specifiche, qualunque contenitore con capienza superiore a 100ml, anche se appena riempito, svi verrà confiscato.
La stessa cosa vale per shampoo, profumi e qualunque altro liquido.
Fonte: © Pexels / Steve Johnson8. Scegliere sempre i primi banchi per i controlli di sicurezza
Non seguite la massa in aeroporto, vi conduce spesso ad ingorghi, file e perdite di tempo.
È spesso il caso dei controlli di sicurezza: le persone scelgono di dirigersi quasi sempre nei banchi più vicini, tralasciando quelli più esterni che normalmente sono meno affollati.
Fonte: © Freepik / wavebreakmedia_micro9. Perdere tempo dopo i controlli di sicurezza
Dopo i controlli di sicurezza ci si può finalmente rilassare.
Negli aeroporti più grandi vi sono tantissimi negozi, alcuni dei quali molto grandi. C'è quindi il rischio di perdervisi e di non vedere il tempo che passa.
È questa una delle cause di ritardo dei voli, attendere gli ultimi passeggeri!
Fonte: © unsplash / Kiwihug10. Dimenticare le salviette igienizzanti
L'aeroporto è uno dei luoghi meno puliti al mondo, vista la grande quantità di persone che lo frequentano quotidianamente.
Si tratta quindi di un luogo in cui germi e batteri trovano terreno fertile in molte aree (ad esempio le vaschette che si usano durante i controlli di sicurezza).
Igienizzarsi spesso le mani proteggerà la vostra salute, oltre che la vostra vacanza!
Fonte: © unsplash / Maskmedicare ShopLa tua reazione?
Appassionato di spiritualità, libri e cinema si dedica da 10 anni alla ricerca e redazione di contenuti positivi e nutrienti per il corpo, la mente e lo spirito. Da buon italiano sa cosa è buono da mangiare e come vivere veramente una "dolce vita"!