Hai mai sentito parlare di “fast make-up”? Sì, trucco veloce per la fretta di tutti i giorni, abbiamo selezionato alcuni semplici consigli per farti truccare perfettamente in soli 15 minuti. Scoprili: visita la Galleria!
1. Fondotinta
Come suggerisce il nome, il fondotinta è la prima parte di un buon trucco. Dai la preferenza ai fondotinta con protezione solare, così risparmi tempo non dovendo usare filtro e fondotinta.
Fonte: © unsplash / Gabrielle Henderson2. Polvere
Il secondo passaggio consiste nell'applicare una polvere (compatta o meno). È lei a lasciare la tua pelle opaca e con quella consistenza vellutata.
Fonte: © unsplash / Element5 Digital3. Blush
Ora è il momento di dare al tuo viso quell'aspetto sano e leggermente arrossato... come se avessi preso un po' di sole. Sfuma con cura un blush rosato sugli zigomi.
Fonte: © unsplash / Joanna Kosinska4. Ombra
Ora passiamo agli occhi e il consiglio è di usare un ombretto marrone, si abbina a tutti i tipi di vestiti e occasioni. Optare per una tonalità più scura nella zona interna dell'occhio e vicino alle ciglia, sfumare verso le estremità e l'arcata sopracciliare.
Fonte: © unsplash / Linh Ha5. Matita e mascara
È ora di finire gli occhi con una matita e un mascara. Usa una maschera volume di colori neutri che si abbinano a tutto, in questo caso opta per il nero e, se hai intenzione di applicare più di uno strato, attendi che il precedente si asciughi prima applicando l'altro.
Fonte: © unsplash / Chalo Garcia6. Rossetto
Infine è il turno delle labbra, utilizzate il rossetto che più vi piace, optando anche in questo caso per quelli con protezione solare. Consulta la tua agenda e scegli: se hai davnti a te un giorno di "solo" lavoro scegli il classico nude, discreto, bello ed elegante. Se hai intenzione di fare una lunga passeggiata, passa a un rossetto più forte, anche rosso.
Fonte: © unsplash / freestocks7. Suggerimenti
Per la vita di tutti i giorni, opta sempre per colori più discreti senza troppa brillantezza. Se esci la sera, subito dopo il lavoro, scurisci gli occhi (puoi comunque usare il marrone senza problemi) e porta in borsa un rossetto più deciso con i brillantini. E non dimenticare gli accessori che daranno il tocco finale.
Fonte: © unsplash / Diana RusevaLa tua reazione?
Laureata in ingegneria e giurisprudenza, con esperienza e competenza in design, marketing digitale, social media, fotografia, lingue, gastronomia e tecnologia informatica, oggi fonde le sue passioni in un ambiente di lavoro dinamico, creativo e multiculturale. Dopo 10 anni come Area Manager e responsabile editoriale presso il sito web Receitas sem Fronteiras (Webedia Group e Groupe SEB) continua ad avere un obiettivo unico: fornire contenuti positivi, semplici e utili che aiutino, intrattengano e coinvolgano il pubblico.