Il primo appuntamento, un invito a cena, un aperitivo, un ballo… lo sapevi che ci sono alimenti e situazioni che dovresti evitare per aumentare le possibilità di mantenere la relazione?! Visita la Galleria!
Il primo appuntamento perfetto
Primo appuntamento, un invito a cena, un aperitivo, un locale... sei super interessato, tutto sembra andare bene, ma quando ci s'inizia a parlare più da vicino, il tuo partner si scusa e "scappa"! Non capisci cosa sia successo e ti chiedi, cosa è successo? Nient'altro che quel piatto che hai ordinato e che ti ha lasciato con quel "fiato di mummia"...
Quindi, per evitare questa spiacevole situazione, segui i nostri consigli, evita questi nemici dell'alito buono e goditi un appuntamento finalmente e solo piacevole. Col tempo, se l'appuntamento non va bene, questi suggerimenti possono (e dovrebbero!) essere usati per allontanare un corteggiatore indesiderato!
Clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Fonte: © unsplash / Jarritos Mexican Soda1. Salse di pesce
1. Salse di pesce
Molto comuni nella cucina orientale, le salse a base di pesce e frutti di mare sono crudeli per il tuo alito e micidiali per il tuo primo appuntamento! Allontanati da loro!
2. Porro e cipolla verde
Aspetto fresco, amichevole e innocuo, ma questo è solo l'apparenza. Il fiato che espirerai dopo aver mangiato l'erba cipollina o i porri allontanerà tutti, soprattutto se mangiati crudi.
Fonte: © unsplash / Christopher PreviteCipolla
La cipolla ha lo stesso problema dell'erba cipollina, solo che è molto peggio... nel suo caso non pensate nemmeno di mangiarla o di tagliarla, nemmeno a pranzo. Sono "pericolose" nei piatti cucinati, ma crude nelle insalate, saranno un "problema" per il tuo appuntamento!
Fonte: © unsplash / Paul Magdas4. Formaggi
Alcuni formaggi non sono così problematici, ma altri cosiddetti formaggi forti come Gorgonzola, Roquefort, Camembert possono complicare le vostre pretese dopo cena.
Se necessario, opta per formaggi delicati, se però è una serata di formaggio e vino, nessun problema, dopotutto avrete entrambi lo stesso alito!
Fonte: © unsplash / Jez Timms5. Sigaretta
Bene, le sigarette sono da evitare in qualsiasi situazione, sia per la salute, sia per l'odore ed anche per il prezzo. Non cambia per il primo appuntamento, se già la sigaretta spaventa le persone intorno a te che non sono nemmeno con te, immagina il tuo appuntamento?!
A proposito, niente sigari o pipe!
Fonte: © unsplash / Andres Siimon6. Birra
I gas prodotti nello stomaco dopo una birra non sono affatto piacevoli, per non parlare del loro rumore! Quindi, ordina un calice di vino, che oltre ad essere più raffinato, è anche più sicuro!
Fonte: © unsplash / Gerrie van der Walt7. Stomaco vuoto
Quando hai lo stomaco vuoto, i batteri dello stomaco proliferano più facilmente e l'aroma che trasudi può essere spaventoso, quindi non andare mai ad un appuntamento a stomaco vuoto!
Fonte: © Pexels / Kindel Media8. Curry
Il cibo indiano è delizioso e i piatti al curry di solito sono super gustosi, ma quando si tratta di un primo appuntamento, evita il curry! Il suo profumo si sentirà a distanza, pensa al momento del bacio...!
Fonte: © unsplash / Jason Leung9. Tonno
Tutti i pesci hanno un forte odore, ma non tutti sono pericolosi per il tuo appuntamento... Tuttavia il tonno, soprattutto in scatola, ha un forte odore dopo essere stato digerito, ancora di più quando si parla di piatti che utilizzano sottaceti e condimenti forti.
Occhio anche alle pizzette alle acciughe!
Fonte: © unsplash / Eiliv Aceron10. Aglio
L'aglio è di gran lunga il cibo più conosciuto per il suo aroma, non a caso la leggenda vuole che faccia paura anche ai vampiri!
Potresti anche pensare che non sia poi così pericoloso, dopotutto è molto utilizzato in cucina, ma dopo essere stato masticato e ingoiato, scaccerà anche chi ti ama di più! Quindi, evita i piatti a base di aglio al tuo primo appuntamento o anche prima!
Fonte: © unsplash / ji jialiLa tua reazione?
Laureata in ingegneria e giurisprudenza, con esperienza e competenza in design, marketing digitale, social media, fotografia, lingue, gastronomia e tecnologia informatica, oggi fonde le sue passioni in un ambiente di lavoro dinamico, creativo e multiculturale. Dopo 10 anni come Area Manager e responsabile editoriale presso il sito web Receitas sem Fronteiras (Webedia Group e Groupe SEB) continua ad avere un obiettivo unico: fornire contenuti positivi, semplici e utili che aiutino, intrattengano e coinvolgano il pubblico.